COPPA ITALIA 2019

COPPA ITALIA

A CASTELLETTO TICINO (NO)

23 FEBBRAIO 2019

 

Si è svolto la Coppa Italia di pallacanestro a Castelletto Ticino (NO) in data 23 febbraio 2019, quale è presente la squadra di Pesaro contro Varese e Fabriano.

Buona la prima, battuta contro Varese con il punteggio di 67-55!

E la seconda e ultima partita ancor battuta contro Fabriano con il punteggio di 81-71 e i nostri ragazzi cosa hanno portato a casa?

La Coppa Italia nella bacheca per sempre assieme altre due coppe!

Pesaro è Campione d’Italia per 9 volte..

 

Ora puntiamo verso il Campionato Italiano di pallacanestro a Latina nei giorni 17-19 maggio 2019.

 

CAMPIONATO NUOTO INVERNALE 2019

CAMPIONATO ITALIANO FSSI DI NUOTO INVERNALE

AD OSTIA (RM)

 

 

Si è svolto il Campionato Italiano di Nuoto invernale ad Ostia (RM)

nei giorni 26-27 gennaio 2019, la nostra atleta Monica Fantuzzi ha ottenuto 4 medaglie di cui:

1 argento 100 rana

1 argento 50 rana
1 argento 50 dorso 
1 bronzo 100 dorso

 

EUROCUP 2018 A VERONA

Le ragazze dell'A.S.D. Pesaro Basket
sono Campionesse d'Europa, 
quinta nel maschile!


La prima squadra italiana sordi a vincere la Coppa Campioni di pallacanestro è stata la ASD Sordi Pesaro femminile che è salita sul podio più alto. La maggior parte delle pedine guidate da coach Sara Braida e la gioia di vincere in Italia, a Verona, è stata ancora più grande. L’Eurocup è stata per le pesaresi un percorso senza macchia: due vittorie nel girone eliminatorio, travolte le polacche di Lodz in semifinale e poi, in una serata indimenticabile, la finale vinta contro la squadra ucraina dell’Iva Sport per 70-60, al termine di una vera e propria battaglia.  Nessuna squadra italiana ci era mai riuscita prima. Una vittoria sportiva che si è coniugata con un messaggio sociale molto importante: prima della palla a due, è stato infatti lanciato un segnale importante, con la squadra schierata al centro del campo e la scritta #Noviolenza in primo piano, per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne: un gesto applaudito da tutto il palasport.
Più che buono anche il risultato portato a casa dai ragazzi, che si sono classificati in quinta posizione.

Il prossimo anno l’Euro Cup si terrà a Mosca e la formazione pesarese vi prenderà parte con l’obiettivo di ben figurare ancora una volta.

ARTICOLO

 

INAUGURAZIONE NUOVO CIRCOLO

A Ginestreto aperto un circolo ricreativo

per persone sorde

 

PESARO – A Ginestreto, in via Santa Lucia (a ridosso dell’antico borgo), è stato inaugurato un nuovo centro ricreativo e culturale per le persone sorde. Il progetto è stato realizzato dall’associazione ASD Sordi Pesaro.

Finalmente, dopo quasi due anni dal trasferimento della sede della sezione provinciale ENS (Ente Nazionale Sordi) presso la quale l’ASD era ubicato, è stato riaperto un nuovo centro di aggregazione sociale non solo per le attività sportive ma anche per tanti progetti culturali e ricreativi, dedicati ai bambini e alla terza età.

Al taglio del nastro erano presenti Peter Pozzoli a nome del consiglio ASD Sordi di Pesaro, gli assessori   Enzo Belloni, Sara Mengucci e l’interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) del Comune di Pesaro Michela Massa.

“Sono rimasta veramente colpita dall’ottima sistemazione dei locali – ha detto l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – e dalla grande partecipazione. Si evince chiaramente che una sede come questa è di fondamentale importanza per le persone sorde”.

Michela Massa spiega   infatti che: “Il Circolo per i sordi è un luogo prezioso e irrinunciabile, dove lo scambio comunicativo tra persone sorde e udenti, anche di diversa provenienza geografica, contribuisce ad accrescere il bagaglio di conoscenza linguistica, culturale, sportiva e identitaria per ciascuno di loro. In questo modo realizza una concreta occasione di proficua integrazione sociale”.

“Il Gruppo sportivo ASD di Pesaro è attivo da lungo tempo nel nostro territorio provinciale – aggiunge Michela Massa – ed è una realtà che rappresenta un patrimonio di esperienza, di articolata operosità, di prestigiose conquiste sportive, di reale integrazione sociale, di effettive pari opportunità e di reiterate occasioni di promozione del nostro territorio che non può essere più ignorata”.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 08:54)

 

COPPA ITALIA DI PALLACANESTRO 2018

COPPA ITALIA

A Sesto San Giovanni (BO)

22-23 settembre 2018


Buona la prima per i nostri ragazzi che hanno esordito in Coppa Italia vincendo 71 a 49 contro il Latina! Magnifica prestazione dei nostri Canali e Iuculano con rispettivamente 22 e 21 punti! Poi con ben 12 punti realizzati ci sono Ciacci e Pirovano; invece Bartoli e Caroli han realizzato 2 punti ciascuno.

Altro tiro, altro giro, altra Coppa Italia. Pesaro conquista la settima Coppa Italia consecutiva e chiude la stagione nazionale con il triplete tutto italiano, dopo la Supercoppa e Scudetto.
Con questa vittoria, la società sale a quindici titoli.

Battuta Varese in finale con il punteggio di 73-54.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 08:06)

 
Main Sponsor
Banner
Prossimi Eventi
Non ci sono eventi al momento.