CAMPIONATO BEACH TENNIS A FANO

CAMPIONATO ITALIANO FSSI

DI BEACH TENNIS A FANO (PU)

7-9 SETTEMBRE 2018


Il Campionato Italiano per sordi si è svolto a Fano (PU) nei giorni 7-9 settembre 2018 organizzato dalla nostra medesima società, e sono presenti 5 società che provengono: Pesaro, Ravenna, Forli, Venezia e Bologna di cui 11 coppie maschili e 3 coppie femminili.

Le coppie maschili di Pesaro: David Guidi Gabrielli e Andrea Mangolini nella 5° classificata, Davide Franchi e Gianluca Conti nella 6° classificata ed Andrea Piersantini e Andrea Romani nella 9° classificata e una coppia femminile di Pesaro Simona Ionescu e Monica Fantuzzi ha ottenuto il 3° posto. I ragazzi hanno raggiunto i punti della società, ottenendo il 3° posto classificato.

FOTO PREMIAZIONI

FOTO GARE

FOTO GARE 2

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 07:53)

 

CAMPIONATO DI NUOTO ESTIVO 2018

CAMPIONATO ITALIANO FSSI

DI NUOTO ESTIVO

 

Si è svolto il campionato italiano di nuoto estivo a Roma nei giorni 16-17 giugno, la nostra atleta Monica Fantuzzi ha ottenuto 4 medaglie:

50 dorso argento
100 dorso bronzo
50 rana bronzo
100 rana bronzo
50 stile 4 posto
100 stile 4 posto

COMPLIMENTI MONICA!

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 07:40)

 

CAMPIONATO ITALIANO DI PALLACANESTRO A PESARO 2018

 

A.S.D. SORDI PESARO E' CAMPIONE D'ITALIA!

Dopo i successi in Coppa Italia e Supercoppa, l’A.S.D. Sordi Pesaro quest’anno si aggiudica con merito il Campionato Italiano di Pallacanestro, organizzato dalla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia), tenutosi  proprio a Pesaro, in Baia Flaminia, nel weekend del 4-6 maggio. Un percorso  netto verso lo Scudetto per truppa biancorossa, allenata da Lorenzo Bandini, che ha chiuso la rassegna da imbattuta e con la miglior difesa della competizione, battendo , in ordine di calendario, Fabriano, Latina, Venezia e Varese.

Nella giornata inaugurale, è subito derby marchigiano Pesaro- Fabriano, una rivalità storica, che ha visto i pesaresi prevalere con il punteggio di 71-59, grazie ad un sontuoso Luca Canali, che piazza trentuno punti, fondamentali nel contenere un giocatore come Miha Zupan, Nazionale sloveno  e con diverse presenze in Eurolega. Sempre nella stessa giornata, altra vittoria per i marchigiani , che regolano  senza problemi Latina, grazie ad un break di 22-0 in cinque minuti nel secondo quarto, per poi chiudere la sfida con il punteggio 81-42, grazie ad un’ottima prova collettiva , con le riserve sugli scudi.

Il copione si ripete anche nella sfida contro Venezia (84-43), con quasi tutti a referto e i titolarissimi a riposo, mentre le riserve trovano un po’ di chilometraggio nelle gambe, rispondendo presente alla chiamata di coach Bandini.

L’ultimo ostacolo verso lo Scudetto è rappresentato  da Varese, tricolore 2017: un avvio di gara con basse percentuali, ci pensa l’esperto Paolo Iuculano a trascinare i suoi, con 28 punti e un infinità di rimbalzi, per aggiudicarsi l’ultima sfida, con il punteggio di 74-47 e volare in paradiso, vincendo lo Scudetto, dopo due secondi posti consecutivi. Al secondo posto, troviamo la società Royal Lions Fabriano, mentre nel gradino più basso del podio c’è Varese, Latina in quarta piazza, mentre Venezia è il fanalino di coda.

Il playmaker Luca Canali ha fatto incetta di premi individuali, vincendo l’MVP del Campionato, il titolo di miglior realizzatore e miglior playmaker.

Sesto Scudetto in diciotto anni per la società pesarese, che si conferma come una delle principali compagini in Europa e andrà a difendere i propri colori nella prossima Eurocup a fine novembre, assieme a Fabriano, società organizzatrice della rassegna continentale.

Il roste del Campione d’Italia 2018

Pirovano Luca, Iuculano Paolo, Bartoli Alessandro, Caroli Tommaso, Pozzoli Peter,Canali Luca, Teneggi Gianluca, Foschi Leonardo, Federici Federico, Fronzi Silvio, Ciacci Daniel, Giovannini Giorgio, Coach Lorenzo Bandini e Manager Simona Biani.

 

GAZZETTA DELLO SPORT

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 07:28)

 

CAMPIONATO ITALIANO FSSI DI NUOTO INVERNALE

CAMPIONTAO ITALIANO FSSI DI NUOTO INVERNALE

3-4 MARZO 2018

Si è svolto il campionato italiano FSSI di nuoto invernale a Fabriano (AN) nei giorni 3-4 marzo 2018 che la nostra atleta Monica Fantuzzi è stata presente alle gare conquistando 6 medaglie (di cui 3 argenti e 3 bronzi):

3 marzo2018

50 stile bronzo
100 rana argento 
50 dorso argento 
100 stile bronzo

4 marzo 2018
50 rana bronzo
100 dorso argento

COMPLIMENTI MONICA!!!

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Marzo 2018 16:35)

 

AMICHEVOLE DI PALLACANESTRO

AMICHEVOLE DI PALLACANESTRO A FABRIANO (AN) -
24 FEBBRAIO 2018

Su invito della società asd royal Lions Fabriano abbiamo partecipato ad una partita amichevole presso l accogliente impianto del palaMazzini di Fabriano. È stato un buon test agli ordini di coach Bandini, la squadra prevale 79-74 sulla squadra di casa, battagliera e con Dario Pignataro sugli scudi (top scorer della partita con 22 punti). Riguardo i pesaresi è apparso in grande spolvero Luca Pirovano,autore di 16 punti e grandi giocate, ottima prova dei giovani Foschi e Ciacci (19 punti

per lui e tanti contropiede) e la consapevolezza per coach Lorenzo Bandini di avere tra le mani una squadra ancora in grado di competere ai vertici del basket nazionale sordi. Diversi atleti della formazione pesarese sono potenziali convocabili per il raduno della nazionale Italiana che si svolgerà nei prossimi mesi.

Menzione particolare
per le vecchie volpi Caroli e Pozzoli, 76 anni in 2, ma ancora indispensabili e imprescindibili per le manovre tattiche e il buon funzionamento della chimica di squadra.
Si ringrazia la società Asd royal Lions Fabriano per l organizzazione e l accoglienza e si auspica una futura collaborazione tra le due società marchigiane. Via col prossimo obiettivo: i campionati italiani di Pallacanestro che si svolgeranno a Pesaro il 4/5/6 maggio,seguiranno aggiornamenti.

FOSCHI 12
FEDERICI 0
POZZOLI 8
CAROLI 21
CIACCI 19
PIROVANO 16
GIOVANNINI 0
FRONZI 3
CECCHETTINI 0

COACH LORENZO BANDINI

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Marzo 2018 19:52)

 
Main Sponsor
Banner
Prossimi Eventi
Non ci sono eventi al momento.