Società

INAUGURAZIONE NUOVO CIRCOLO

A Ginestreto aperto un circolo ricreativo

per persone sorde

 

PESARO – A Ginestreto, in via Santa Lucia (a ridosso dell’antico borgo), è stato inaugurato un nuovo centro ricreativo e culturale per le persone sorde. Il progetto è stato realizzato dall’associazione ASD Sordi Pesaro.

Finalmente, dopo quasi due anni dal trasferimento della sede della sezione provinciale ENS (Ente Nazionale Sordi) presso la quale l’ASD era ubicato, è stato riaperto un nuovo centro di aggregazione sociale non solo per le attività sportive ma anche per tanti progetti culturali e ricreativi, dedicati ai bambini e alla terza età.

Al taglio del nastro erano presenti Peter Pozzoli a nome del consiglio ASD Sordi di Pesaro, gli assessori   Enzo Belloni, Sara Mengucci e l’interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) del Comune di Pesaro Michela Massa.

“Sono rimasta veramente colpita dall’ottima sistemazione dei locali – ha detto l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – e dalla grande partecipazione. Si evince chiaramente che una sede come questa è di fondamentale importanza per le persone sorde”.

Michela Massa spiega   infatti che: “Il Circolo per i sordi è un luogo prezioso e irrinunciabile, dove lo scambio comunicativo tra persone sorde e udenti, anche di diversa provenienza geografica, contribuisce ad accrescere il bagaglio di conoscenza linguistica, culturale, sportiva e identitaria per ciascuno di loro. In questo modo realizza una concreta occasione di proficua integrazione sociale”.

“Il Gruppo sportivo ASD di Pesaro è attivo da lungo tempo nel nostro territorio provinciale – aggiunge Michela Massa – ed è una realtà che rappresenta un patrimonio di esperienza, di articolata operosità, di prestigiose conquiste sportive, di reale integrazione sociale, di effettive pari opportunità e di reiterate occasioni di promozione del nostro territorio che non può essere più ignorata”.

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 20 Maggio 2019 08:54)

 

CAMPIONATO ITALIANO FSSI DI DODGEBALL

CAMPIONATO ITALIANO FSSI DI DODGEBALL

A CESENATICO

27 MAGGIO 2017

Quest’anno è la prima volta che si è creato una nuova disciplina sporitva per sordi: DODGEBALL.

Il  1° campionato italiano  FSSI di Dodgeball  si è svolto a Cesenatico il 27 maggio 2017 con 4 squadre presenti : ASD SORDI PESARO,  ASD GS ENS VARESE,ASD QUADRIGLIO E ASD GSS PATAVINI.

La nostra squadra ha ottenuto il BRONZO.

Foto: Capitano Andrea Piersantini, Christina Taurino, Valentina Ceciliani, Gianluca Teneggi, Monica Fantuzzi, Andrea Mangolini, David Guidi Gabrielli, Federico Federici, allenatrice Francesca Vitale e il presidente Giuseppe Ducci.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 01 Marzo 2018 18:48)

 

ASSEMBLEA ELETTIVA 2016-2020

ASSEMBLEA ELETTIVA

2016-2020

2 OTTOBRE 2016

L'assemblea si farà presso il circolo in via madonna di loreto n.39 Pesaro.

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Settembre 2016 17:45)

 

FESTA DELLO SPORT 2015

 

FESTA DELLO SPORT

17 GENNAIO 2015

 


 

AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO NUOVO 2016

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 23 Dicembre 2015 10:03)

 
Altri articoli...
Main Sponsor
Banner
Prossimi Eventi
Non ci sono eventi al momento.